“Non spezzare alcun uomo e non svilire alcun oggetto, poiché non vi è uomo che non abbia la sua ora e non vi è oggetto che non trovi il suo posto”.
Proverbio Ebraico
L’Oasi è nata nel 1998 e negli anni si è costantemente evoluta. La cooperativa è cresciuta e con essa le donne e gli uomini che ne fanno parte. L’Oasi è un percorso, un viaggio in cui studio e specializzazione sono protagonisti. La meta di questo viaggio, che nel tempo si è delineata e ha preso consistenza, è divenuta, oggi, un vero e proprio punto di riferimento, un obiettivo per tutti noi. La nostra meta è la qualità della vita.
Quando parliamo di qualità della vita pensiamo innanzitutto agli ospiti: le persone di cui ci prendiamo cura, ma non solo. Per noi è importante anche il benessere dei famigliari e con questa motivazione lavoriamo per creare un rapporto reciproca fiducia, che otteniamo grazie alla professionalità e al mantenimento, costante, di standard molto elevati. Parliamo di qualità della vita anche per quanto riguarda le persone che lavorano nei nostri servizi strutturando un ambiente di lavoro sereno. Il raggiungimento di uno scopo condiviso può garantire il benessere diffuso. L’attenzione alle persone, il mantenimento di uguaglianza e meritocrazia, la reciprocità e l’attenzione alla qualità di vita, sono gli aspetti che impegnano il nostro lavoro quotidiano per un benessere stabile.
L’attività di volontariato riveste un importante ruolo ed è inserita nella stessa programmazione annuale delle attività della Cooperativa. Con i volontari instauriamo un rapporto di collaborazione a 360 gradi di condivisione delle attività e la relativa organizzazione. Per poter prendere parte alle attività di volontariato è indispensabile essere iscritto al libro Soci de: “L’Oasi S.C.S.”.